SEARCH IN BLOG MAP

13 novembre 2010

about.me la propia pagina di presentazione sul web


Oggi è iniziato il servizio di about.me, è un utilissimo servizio di presentazione di sè ma non solo, consente di inserire tutti gli indirizzi di social network o di blog in icone o in un elenco di link, si può inserire un pulsante con la propia mail per essere contattati e ci sono le statistiche su chi usa la nostra pagina di About.me.
Quindi il visitatore della mia pagina http://about.me/ivabellini trova un elenco di siti a cui sono iscritto, la mail e volendo anche a un testo di presentazione se mi venisse in mente di scriverlo, tutto ha una bella grafica, molto semplice e intuitiva, si può personalizzare lo sfondo se non si vuole uno di quelli predefiniti, i caratteri di testo e i colori sono personalizzabili a piacere, l elenco di link è possibile trascinarlo nel punto che piu ci piace, di ogni social network è possibile avere un anteprima immediata cliccando sulle icone....e altro che non ho ancora scoperto.
Perchè ho detto utilissimo? perchè ci si accorge subito di non poterne fare a meno, infatti prima di questa pagina avevo sul mio blog un lungo elenco di link che dovevo ripetere di scrivere e aggiornare per ogni mio sito e nella firma della mia mail non potevo inserire tutti i siti, sarebbe stato assurdo e brutto a vedersi. Ora basta inserire il codice html nel blog o il link ovunque, per avere un unico punto di riferimento riguardo ai propi contatti. Quindi è ideale per chi usa molti siti ma anche per chi usa solo Facebook e Twitter e/o per chi vuole una specie di biglietto da visita molto raffinato da inserire nella firma della propia email o in un qualsiasi profilo.
Quello che mi ha stupito di piu è la capacità di caricare delle anteprime immediate dei siti, è qualcosa di straordinario per i visitatori che possono avere tutto sott occhio senza perdere tempo a girare nei nostri vari siti, una presentazione facile e immediata per chi vuole conoscerci.
Quello che non va è la mancanza degli ultimi post che avevo scritto qui e da Facebook non è possibile visualizzare tutti i propi scritti nella propia bacheca perchè nel mio caso non ho trovato quelli che sono stati pubblicati con il plugin che collega questo blog a Facebook e a Twitter.
Manca anche un pulsante vero e propio da inserire nel blog, ora c è solo una scritta modificabile in html, il chè mi sembra assurdo visto l utilizzo principale di questo servizio nei blog, quindi il servizio non è ancora perfetto ma promette più che bene.